domenica 7 agosto 2011

Torta sofficissima

Questa ricetta l'ho presa dal forum I dolci di chiara e l'ha postata lusi, l'originale era al limone, ma io ho fatta alle nocciole

Ecco la mia variante

Ingredienti: 
Gr. 250 di farina
Gr. 250 di zucchero
Nr. 3 uova
Gr. 130 di acqua
Gr. 130 di olio di semi di mais
Nr. 1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
buccia e succo di 2 limoni
Nr. 1 fialetta aroma limone

Procedimento:
Mescolare tutti gli ingredienti, senza montare niente, semplicemente mettendo tutto insieme in una ciotola, chiaramente prima i liquidi e poi i solidi, vedrete che verrà un impasto un pò liquido, è giusto, versare in una tortiera imburrata e infarinata da 26 di diametro, e infornate a 180° per 35/ 40 min. fate sempre prova stecchino.

Variante:
ho aggiunto 80 gr di farina di nocciole nell'impasto base.

3 commenti:

  1. Ciao Maty, sono di passaggio a casa e finalmente riesco a vedere il tuo blog!! complimenti è molto carino. Io sul mio devo ancora ... lavorare parecchio, ma il bello della cosa è proprio questo, non è un obbligo, è divertimento puro!!
    Maria (bahiana - pasticciona) :-))

    RispondiElimina
  2. Grazie Maria di essere passata.
    A presto

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lasciami un tuo dolce commento!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...