La mousse al cioccolato è un buonissimo dolce al cucchiaino, per cui vanno pazzi grandi e piccini. Ideale in ogni occasione, la mousse al cioccolato è un dessert contempla l’impiego di pochi ingredienti e una preparazione piuttosto semplice. Provateci!
Ingredienti per 4 persone:
500 gr. di cioccolato fondente
400 ml. di panna non zuccherata da montare
10 cucchiai d’acqua
4 tuorli d’uovo
3 cucchiaini di burro
3 cucchiai di zucchero
Preparazione:
Fate fondere il cioccolato fondente a bagnomaria. Inserite i tuorli delle uova e lo zucchero in una terrina e amalgamate per bene il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa sul bianco. Unite al cioccolato fuso il burro e l’acqua e amalgamate gli ingredienti per ottenere un composto privo di grumi. A questo punto spegnete il fornello e unite al composto di cioccolato la crema biancastra, amalgamate e lasciate raffreddare il composto. Nel frattempo montate la panna con uno sbattitore elettrico. In una terrina montate a neve gli albumi. Unite ora il cioccolato fuso alla panna montata e aggiungete anche gli albumi a neve, integrando il tutto gradualmente e mescolando con cura. Adagiate la mousse al cioccolato preparata in apposite ciotoline decorandola, se gradite, con qualche scaglia di cioccolato. Conservate in frigo!
Consigli:
La classica ricetta di cucina per la mousse al cioccolato diverrà ancora più sfiziosa se aggiungerete la variante della vaniglia.
Com'è gustosa!!!
RispondiEliminacomplimenti per il blog e per le ricette!!!
RispondiEliminaMi farebbe piacere se passassi da me, se per te va bene questo è il mio blog:
http://golosedelizie.blogspot.it/
ti aspetto ^_^
Buongiorno Matilde!
RispondiEliminaAbbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it