mercoledì 10 dicembre 2014

Crema Oreo

In giro per il web si vedono spesso preparazioni con i biscotti Oreo e finalmente mi sono decisa a provare questa ricetta!
Girovagando in internet ho trovato queste due varianti (io ho provato solo la prima ... per ora!)


Prima Variante

Ingredienti:
250 gr. di mascarpone
100 gr. di panna montata
50 gr. di zucchero a velo
5 Oreo 

Preparazione:
Dividi in due i biscotti Oreo, elimina la crema e riduceteli in polvere con il cutter. Amalgama con una frusta il mascarpone con lo zucchero la crema degli oreo eliminata e gli Oreo polverizzati vaniglia, unisci infine la panna montata mescolando con una spatola dal basso verso l'alto per non smontarla.


Seconda Variante:

Ingredienti: 
250 gr di mascarpone
200 ml di panna fresca
80 gr di Philadelphia
40 gr di zucchero a velo vanigliato
8 biscotti Oreo

Preparazione:
Con l'aiuto di un frullino elettrico, montare il mascarpone e il Philadelphia con la panna fredda di frigo, quindi unire la cremina degli Oreo tenuta da parte e lasciata sciogliere in forno a microonde per alcuni secondi a media potenza. Lavorare ancora un minuto il composto con le fruste elettriche per amalgamarlo alla perfezione.

17 commenti:

  1. Hai fatto bene a provare: sembrano davvero deliziosi!
    Grazie per la ricetta,
    Carla.

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    Pensi che questa crema si possa usare anche X farcire torte ricoperte e decorate in pasta di zucchero?
    È abbastanza "soda" X questo utilizzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica, assolutamente SI!!! è perfetta, io la uso spesso e non ho mai avuto nessun problema!!!

      Elimina

Grazie per la visita, lasciami un tuo dolce commento!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...