giovedì 7 febbraio 2013

Una Rosa Dolce

Un dolce semplicissimo ma di grande effetto, basta amalgamare tutti gli ingredienti, metterlo in forno e il gioco è fatto. 
La ricetta e della mia amica Lusi, passate a trovarla "Lusi Regina della Cucina".


Stampo Happyflex

Ingredienti:
Gr. 250 di farina Molino Chiavazza
Gr. 250 di zucchero Eridania
Nr. 3 uova
Gr. 130 di yogurt (gusto a scelta)
Gr. 130 di olio di semi di mais Dante
Nr. 1 bustina di lievito
1 pizzico di sale


Procedimento:

Mescolare tutti gli ingredienti, senza montare niente, semplicemente mettendo tutto insieme in una ciotola, chiaramente prima i liquidi e poi i solidi, vedrete che verrà un impasto un pò liquido, tranquille è giusto, versare in una tortiera imburrata e infarinata da 26 di diametro, e infornate a 180° per 35/ 40 min. fate sempre prova stecchino.
Io ho scelto uno stampo Happyflex a forma di rosa, e ho cotto la torta nel microonde con la funzione Torte, 20 minuti totali e la torta è pronta!!!



15 commenti:

  1. meravigliosa questa rosa, bravissima :D
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. bellissima, sarà squisita, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Grazie Silvia .... è andata a ruba!!!

    RispondiElimina
  4. se trovo lo stampo la voglio fare,è troppo bella...brava ^_^

    RispondiElimina
  5. Ma che bello il tuo blog e che bella questa torta. Ho anche io lo stampo ma non l'ho ancora utilizzato. Mi sono unita ai tuoi sostenitori. Se ti va fallo anche tu. Francesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile Francesca, certo che mi aggiungo al tuo blog!!!

      Elimina
  6. Ciao Francesca, piacere di conoscerti ... arrivo subito da te!!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lasciami un tuo dolce commento!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...