mercoledì 26 marzo 2014

Strudel

Chi non ha mai provato a Preparare lo strudel di mele ??? ecco il mio:


Ingredienti per 4 persone:
1 uovo
50 gr. di zucchero 
150 gr. di burro
1 kg di mele
 la buccia grattugiata di 1 limone
300 gr. di farina
100 gr. di zucchero semolato
 50 gr. di mollica di pane
 latte q.b.
 Sale q.b.
Cannella in polvere q.b.
 Zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Iniziate a preparare il vostro strudel di mele lavorando su un ripiano, dove verserete la farina e metteteci l'uovo al centro, aggiungendo anche il sale e l'olio. Con le mani mescolate gli ingredienti e impastate, aggiungendo, poca per volta tanta acqua quanto basta a rendere l'impasto facilmente lavorabile. Realizzata un panetto, ungetelo e copritelo completamente con della pellicola, dopodiché lasciate riposare l'impasto per almeno una mezz'oretta. In un contenitore mettete a mollo l'uvetta nel rum e nel frattempo occupatevi di tostare il pangrattato con il burro. Prendete ora le mele, pulitele per bene e tagliatele a fettina, dopodiché mettetele in un'altra ciotola, strizzate l'uvetta che avete lasciato a mollo e unitela. Spolverizzate con la cannella, lo zucchero e aggiungete la la scorza del limone e i pinoli. Amalgamate gli ingredienti e lasciate il tutto da parte per un po'.
Riprendete la pasta per il vostro strudel che avete preparato, tagliatela a metà e stendetela, poi spennellate le 2 parti con dell'olio e spolverizzateci sopra il pangrattato. Versate metà del composto che avete lasciato da parte e arrotolate il tutto con cautela. Imburrate una teglia da forno, adagiatevi sopra lo strudel e poi infornate a 200° per tre quarti d'ora scarsi, poi sfornate.

Idee e varianti:
Per rendere ancora più goloso il vostro strudel cospargetene la superficie con dello zucchero a velo, sarà ancora più invitante e gustoso! 

2 commenti:

  1. ciao..che bel blog complimenti..ti seguo volentieri..passa da me se ti fa piacere.un bacio
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Bitcoin nasıl alınır konusunda bilgi sahibi olmak isteyenler, kripto para borsalarında işlem yaparken kaldıraç kullanımının risklerini ve faydalarını değerlendirmelidir. Bitcoin nasıl alınır sorusunu soranlar, kripto para yatırımlarında başarı için piyasa hareketlerini anlamak ve analiz etmek adına eğitim almalıdır.

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lasciami un tuo dolce commento!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...