domenica 1 giugno 2014

Piadina con Esubero di Lievito Madre

Alla ricerca di nuove ricette per utilizzare Anselmo ho trovato questo blog molto interessante "Gelsolight una bloggger in cucina" e ho subito provato la ricetta delle Piadine .... che dire .... FANTASTICHE!!!!! e chi le compra più d'ora in poi????


INGREDIENTI PER 4 PIADINE GRANDI
300 gr di lievito madre non rinfrescato
200 gr di farina Molino Chiavazza
80 gr di acqua
50 gr di olio extra vergine di oliva Dante
1 cucchiaino di sale

PROCEDIMENTO
Mischiare il lievito madre non rinfrescato e spezzettato con le mani con la farina e l’acqua, a mano o con una planetaria con gancio. Poi, aggiungere l’olio ed infine il sale.
Lavorare l’impasto fino ad ottenere una palla liscia e omogenea.
Lasciar riposare in una ciotola coperta con pellicola trasparente per circa 30 minuti.
Trascorsi i 30 minuti, dividere l’impasto in 4 o 5 parti; pirlate la pasta ottenendo delle palline e stendete la pasta con un mattarello, ricavando delle piadine sottili.
Cuocere in padella antiaderente ben calda con un cucchiaio d’olio per piadina (aggiungere ogni volta un cucchiaio di olio nuovo), bucherellando la superficie con i rebbi di una forchetta.
Girare la piada e cuocere anche dall’altro lato per un totale di circa cinque minuti. La piada si gonfierà un po’ e si colorirà bene.

Cuocere in questo modo tutte le piadine e farcire a piacere

1 commento:

  1. waoooooo .....sembrano bellissime come quelle comprate ma io non avendo il lievito madre come posso sostituirlo ?ti seguo ....se ti va passa da me ciao

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lasciami un tuo dolce commento!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...