giovedì 28 agosto 2014

Cheesecake con Riso Soffiato, Mascarpone, Nutella

Come ho visto le fotografie di questa delizia sul blog "Dulcis In Forno" ho pensato subito che alla prima occasione la dovevo provare .... ecco qui la ricetta:


INGREDIENTI (stampo tondo da 20 cm)
100 g. di riso soffiato
100 ml di latte
200 g. di nutella

Per la crema:
100 g. di mascarpone
80 g. di philadelphia
100 ml di panna fresca liquida
50 g. di zucchero a velo

Preparazione:
In una terrina amalgamate il riso soffiato con il latte e la nutella.
Prendete lo stampo, rivestitelo di pellicola trasparente e ricoprite il fondo e i bordi con più della metà del composto di riso soffiato e nutella. Compattate con il dorso di un cucchiaio e livellate bene. Mettete lo stampo in freezer per ca. 10 minuti, il tempo di preparare la crema.
Montate la panna e tenetela da parte in frigo.
Mettete in una ciotola il mascarpone, il philadelphia e lo zucchero a velo. Azionate le fruste elettriche per qualche minuto, finchè non otterrete una crema omogenea. Attenzione a non incorporare il latticello/siero sul fondo della confezione del mascarpone. Incorporate a mano la panna montata, in modo da creare una crema soffice.
Riprendete lo stampo con il riso soffiato e riempitelo bene con la crema di mascarpone e philadelphia. Ricoprite tutta la superficie con il composto di riso soffiato e nutella rimasto.
Mettete il tutto in freezer per almeno 1 ora. Al momento di servire, tiratela fuori dal freezer 15 minuti prima. Estraete la Cheesecake con riso soffiato dal suo stampo e adagiatela sul piatto da portata. Vedrete che in poco tempo tornerà ad essere morbida e comoda al taglio!

31 commenti:

  1. Ciao! felice che tu abbia postato una nuova ricetta!.
    sono curiosa di sapere le tue impressioni prima di replicarla. Era tanto buona quanto sembra? baci, Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, grazie mille dell'interessamento, la torta è SUPERLATIVA fidati, provala e farai il bis sicuramente!!! A presto. Maty

      Elimina
  2. Ciao Lara io lo fatta Buona ma secondo me manca un passaggio fare tostare un po il riso soffiato xche era un po molliccio

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lasciami un tuo dolce commento!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...