sabato 12 novembre 2011

Frollini di Riso

Ho visto questa ricetta sul blog di Luisa "Ghiotto di salute" e ho voluto copiarla perchè mi sono piaciuti subito!!!



Ingredienti:
150 g farina di riso
45 g burro
45 g zucchero Eridania
3 cucchiai di latte
1 uovo
sale

Ripieno:
Crema all'Amaretto Mirco Della Vecchia
Crema Extra 85% Mirco Della Vecchia

Preparazione:
Ho impastato tutti gli ingredienti fino ad ottenere un consistenza liscia e compatta. Ho lasciato poi riposare la frolla, coperta con pellicola, per circa 1 ora 1/2 in frigo.

Prendiamo l'impasto, lo stendiamo su una spianatoia, ottenendo un altezza di circa 1/2 cm e diamo ai nostri biscotti la forma che più desideriamo.
Ho tagliato la pasta con lo stampo grosso e metà con uno strampo dalla stessa forma ma più piccolo per fare il buco in messo in modo poi di assemblare i sandwich-biscotto!
Io li ho infornati a circa 180°C per 10 minuti, o comunque finché iniziamo a dorarsi, disposti su una placca da forno foderata di carta-forno. Una volta sfornati e raffreddati, ho spalmato su ciascun disco di frolla le crema, e poi li ho sovrapposti!!

Per la presentazione ho utilizzato i fantastici piattini Ecobioshopping

7 commenti:

  1. E sarà un copia-copia a catena perchè piacciono tanto anche a me e li copio anche io :) Sono molto buoni e poi ti son venuti bene, ho tutte quelle formine quindi proverò senz'altro! Buona domenica *-*

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato la farina di riso, provvederò , ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Antonella, da oggi ti seguo anch'io, complimenti per il tuo blog e le tue gustosissime ricette. se ti va passa a trovarmi http://lericettedilella.blogspot.com/
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. mmmmm...molto invitanti qst biscottini!!!!

    RispondiElimina
  5. Che belli, mi chiamano e mi dicono...vieni a mangiarmi!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. @ laura grazie!!
    @ valentina provali e non ti pentirai!!!
    @ rosalba ero incerta anche io ma mi sono ricreduta!!
    @ antonella piacere di conoscerti!!
    @ chiara grazie!!
    @ silvia accomodati pure!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lasciami un tuo dolce commento!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...