E' da tanto che volevo provare questa ricetta ma ogni volta ne facevo un'altra così approfittando del contest "Yogurtando" ho deciso di preparala una volta per tutte.
La ricetta l'ho presa dal forum I dolci di Chiara e l'ha postata Pagnottella
Per la realizzazione ho utilizzato un fantastico stampo a cuore estensibile IPAC facilissimo da usare e regolabile per avere diverse grandezze.
per la base:
300 gr di biscotti (io ho usato gli abbracci)
125 gr di burro
125 gr di burro
Sminuzzare i biscotti, fino a ridurli quasi in polvere, e poi unire il burro fuso. Amalgamare bene con un cucchiaio, quindi, quando i biscotti sono tutti impregnati di burro, li veratei sul fondo di uno stampo (se non è apribile devi mettere sul fondo carta forno) e li schiacciate bene fino a renderli compatti con il dorso del cucchiaio. Ora mettete la base in freezer per 10 minuti (mentre cioè lavori la crema). Mescolare la colla di pesce (precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata, e sciolta per qualche secondo in un pentolino con 3-4 cucchiai d'acqua, senza farla bollire, altrimenti poi devi buttarla via) allo yogurt. Poi prendere la base, mettere sopra la mousse, coprire, e rimetter in frigorifero per almeno 3 ore.
per la crema gialla:
600 gr di formaggio fresco philadelphia yo
400 gr di cioccolato bianco
4 fogli di colla di pesce
100 gr di zucchero
600 gr di formaggio fresco philadelphia yo
400 gr di cioccolato bianco
4 fogli di colla di pesce
100 gr di zucchero
Lavorare in una terrina il philadelphia con lo zucchero, quindi quando è bello cremoso aggiungere il cioccolato sciolto a bagno maria, e infine la colla di pesce (precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata, e sciolta per qualche secondo in un pentolino con 3-4 cucchiai d'acqua, senza farla bollire, altrimenti poi devi buttarla via).
Fatta la crema, tirare fuori la base e mettere la crema, livellandola, poi rimettere in freezer mentre si fà la mousse.
Fatta la crema, tirare fuori la base e mettere la crema, livellandola, poi rimettere in freezer mentre si fà la mousse.
per la crema rosa:
500 gr. yogurt alla fragola
500 gr. yogurt alla fragola
2 fogli di colla di pesce
Mescolare la colla di pesce (precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata, sciolta per qualche secondo in un pentolino con 3-4 cucchiai d'acqua, senza farla bollire, altrimenti poi deve buttarla via) allo yogurt. Poi prendere la base, mettere sopra la mousse, coprire, e rimetti in frigorifero per almeno 3 ore.
Splendida!:) ma hai sempre avuto passione per i dolci?
RispondiEliminaPer i dolci ho semrpe avuto un debole ... ma ultimamente ancora di più!!
RispondiEliminaGrazie giordana x le tue visitee x i commenti!!
che carina questa torta!!!!
RispondiEliminaAppena ho visto il tuo commento sul mio blog sono subito passata a trovarti!!
Bellissimo il tuo blog!!
Ciao Shamira grazie x la visita!!
RispondiEliminacomplimenti, questa torta è bellissima, delicata e molto molto elegante, sul gusto non posso dire nulla, con gli ingredienti che hai segnato non può che non essere strepitosa!!!
RispondiEliminaa presto,
ciaoooooooooooooooo