sabato 1 ottobre 2011

Collaborazione Olio Dante

Eccomi ancora con una fantastica collaborazione, questa volta parliamo di Olio, L'Olio Dante: la tradizione di una grande famiglia. Ottenuto esclusivamente da olive italiane raccolte al giusto grado di maturazione, in maniera da preservare le fragranze del frutto e le sue proprietà nutrizionali, l’Olio Extra Vergine di Oliva “100% italiano”, con il suo carattere deciso e allo stesso tempo armonico, è la punta di diamante della linea di prodotti Dante, un assortimento in grado di soddisfare diverse esigenze di gusto e nutrizione.
L’Olio Extravergine di Oliva Dante è una miscela di oli selezionati, ottenuti direttamente dalle olive nel complesso agroindustriale oleario degli Oleifici Mataluni o acquistati dai principali e più qualificati produttori italiani ed europei. Per la produzione dell’Olio Extravergine di Oliva "100% italiano" sono impiegate esclusivamente olive italiane, raccolte al giusto grado di maturazione per preservare tutte le ricchezze del frutto. Dopo la raccolta, le olive sono immediatamente trasportate nello stabilimento di Montesarchio (Benevento), dove devono superare rigidi controlli di qualità. Solo dopo una attenta defogliazione ed un lavaggio accurato, le olive vengono inviate al frantoio, il cuore dello stabilimento degli Oleifici Mataluni. Nel frantoio oleario sono installate 5 linee dedicate all’estrazione dell’olio dalle olive, tutte altamente tecnologiche ma costantemente assistite da tecnici specializzati.

Ecco la vasta gamma dei loro Oli:
  • Olio Extravergine d'Oliva Dante 100% Italiano
  • Olio Extravergine d'Oliva Dante Terre Antiche
  • Olio di Oliva Dante
  • Olio di Semi Vari Vitaminizzato
  • Olio di Semi di Soia Vitaminizzato
  • Olio di Semi di Mais Vitaminizzato
  • Olio di Semi di Girasole Vitaminizzato
  • Olio di Semi di Arachide Vitaminizzato
Ora vi mostro cosa ho gentilmente ricevuto da questa cordialissima azienda


Nr. 2 bottiglie da 1 Lt. di Olio di Semi di Mais Vitaminizzato


Nr. 4 bottiglie da 1 lt. di Olio Extravergine d'Oliva Dante 100% Italiano


Ma avete visto la novità: gli Oleifici Mataluni ha ideato e realizzato un innovativo packaging in polietilentereftalato (PET) riciclabile al 100%, che consente di ridurre l’impatto ambientale, aumentare la praticità di utilizzo e garantire una adeguata protezione dagli agenti esterni che possono accelerare l’invecchiamento dell’olio.

4 commenti:

  1. Congratulazioni! Ora te tocca cucinà! :)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. ottima collaborazione e complimenti...Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  3. @ Dana hai ragione ma con questi ottimi prodotti è un piacere!!!!

    RispondiElimina
  4. @ Laura sei sempre così gentile a passare a trovarmi!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lasciami un tuo dolce commento!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...